– 2 al 28 Febbraio 2014

-2 prove alla replica del 28 Febbraio 2014 ad Orbassano (To).
Lunedì scorso (10 Febbraio 2014), mio malgrado, ho saltato le prove.
Heilà … cos’ è questo rumoreggiare???
Purtroppo anche la sottoscritta ogni tanto si ammala , non sono mica un’highlander! [anche se mi piacerebbe molto esserlo! :o) ] A dirla tutta in questo momento, più che un’immortale, mi sento più un fiorellino di campo che sta marcendo dopo giorni di pioggia a catinelle. Brutta bestia la bronchite asmatica!!! Pensate che, dopo circa due settimane da quando mi sono ufficialmente ammalata, con 6 giorni di antibiotico, 6 giorni di cortisone ed aver smesso di fumare, gli unici miglioramenti che ho riscontrato sono l’assenza di febbre e la possibilità di riuscire a respirare con una certa costanza senza andare in iperventilazione ad ogni colpo di tosse. Un successone senza uguali! E sono chiaramente ironica.

Bronchite

Per di più, mi sento dire che è perché ho smesso di fumare … “Sai – mi dicono – dopo tanti anni di fumo, stai tirando fuori tutta la porcheria che si era annidata nei polmoni” … valà … per cui mi sono ammalata, mi sono curata, ho smesso di fumare , ho pensato che sarei stata meglio e invece no!… e ti dicono anche: “andrà meglio!”
… Vabbè, io ci conto…
Non dico che ci spero perché sappiamo tutti come muoiono coloro che vivono sperando, vero???!??
Comunque… tragedie mediche a parte, torniamo a bomba alle prove di lunedì scorso…
Pur essendo la mia assenza un fuori programma, siamo riusciti a fare un bellissimo lavoro di staffetta con Giovanni! Infatti, proprio lunedì scorso, in cui  mancavo io, c’era lui (dopo circa12 mesi sabbatici per rigenerare le batterie!!!) Lui non ci sarà ne stasera e neppure lunedì prossimo per le generali, ma tornerà a calcare le scene il 28 ed io confido che rientri a tutti gli effetti nel gruppo con la prossima commedia (sulla quale al momento stenderei ancora un velo di incertezza).
Mi è stato detto che si è addirittura ricordato tutte le battute!! Chi ha avuto il piacere di recitare con Giovanni (…ed anche con Marco, per non parlare di Gigi!) sa perfettamente che la memoria non è proprio uno dei suoi punti forti. Quindi.. GRAN SUCCESSONE!

Applauso Linus

Essendo coregista insieme a me, ovviamente ho piena fiducia nel suo giudizio e nella sua preparazione (che è pressoché pari alla mia, avendo lavorato con lo stesso regista all’inizio delle nostre carriere, il quale è stato anche il mentore di entrambi e ci ha iniziato al metodo Stanislavsky), ma :
1) la mia curiosità era comunque tanta (..ed è FEMMINA si dice!)
2) a noi donne piace tenere tutto sotto controllo, sempre e comunque
Quindi ho fatto un paio di telefonate per capire le impressioni di alcuni dei presenti senza dover attendere le prove di questa sera.
A quanto pare ci sono ancora state delle defaiance mnemoniche e dei problemi di posizione.
Mannaggia!
Devo capire dove continuiamo a sbagliare e come sia possibile dopo così tante prove e repliche. Stasera e lunedì prossimo dovrò armarmi di penna e santa pazienza (dico che mi dovrò armare anche di santa pazienza perché non è propriamente la prima dote che salta immediatamente agli occhi conoscendomi….) per capre se gli errori sono sempre gli stessi o cambiano e quindi muoverci di conseguenza….
Domani vi saprò dire….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...