Ed ecco il 2014!

Il 2013 è finito. Un amico, sicuramente un po’ cinico, ad un mio commento positivo sulla chiusura di questo difficile anno mi ha risposto:  “Il domani nasce dall’oggi; non puoi sperare che , se oggi ha fatto schifo, domani sia meglio”. Su questo non c’è dubbio ma i cicli, esattamente come iniziano, finiscono. Con questo non dico che, se fino il 31 Dicembre tutto fa schifo, dal 01 Gennaio va tutto benissimo (o viceversa). L’influenza inizia e finisce, molte delle nostre storie d’amore iniziano e finiscono, i viaggi iniziano e finisco …. tutto è ciclico. La fine dell’anno è una fine “forzata”, e noi stessi dobbiamo lavorare affinché il nuovo anno sia migliore del precedente.  Quando una storia finisce, soprattutto se ha comportato per noi una conclusione dolorosa, non deve causare un limbo di sofferenza perpetua ed infinita in cui dobbiamo crogiolarci (le persone a me più vicine potrebbero pensare che questo esempio, fatto da me, sia un “predicare bene e razzolare male” … questo ve lo dico perché sappiate che so perfettamente di ciò di cui sto parlando). Se non ci muoviamo nulla cambierà. La sofferenza deve essere momentanea, deve farci toccare il fondo affinché si guardi in alto e, puntando alla luce dei nostri obiettivi, dobbiamo lavorare per raggiungerli. Così dobbiamo fare anche all’inizio di un nuovo anno: nonostante le sofferenze provate, dobbiamo puntare alla luce e lavorare per fare in modo che tutto sia diverso. Nulla ci pioverà sulla testa, nulla ci viene regalato.

Io lavorerò per fare  in modo che questo blog sia sempre più ricco di opportunità a costo ridotto per regalare a TUTTI noi dei momenti spensierati.

Per cui vi auguro un 2014 di pieno di forza ed entusiasmo per poter desiderare e lottare per ciò che volete. La felicità verrà di conseguenza.  

Buon 2014, pieno di attività e cultura!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...